info@augeoprogetti.it
Augeo si occupa di progettazione e organizzazione di corsi di formazione continua e permanente in proprio e per enti terzi, di ricerca e sviluppo di prodotti e servizi didattici innovativi e di docenze.
La formazione che ci piace è quella che nasce dall’interesse, quando apprendere non è un obbligo, ma un piacere e una passione.
Per questo le nostre proposte vogliono essere la risposta al desiderio di scoprire nuove cose e di approfondire le proprie conoscenze, come facilitazione al processo di evoluzione e crescita culturale e personale lungo tutto l’arco della vita.
Con i nostri corsi e laboratori per adulti e bambini offriamo una formazione che attraverso il piacere del fare e l’esperienza diretta delle cose permetta il rafforzamento della motivazione all’apprendimento, anche in autonomia, nonchè lo sviluppo di competenze trasversali fondamentali come lavoro di gruppo, problem setting/problem solving, gestione del tempo e delle relazioni e lavoro per obiettivi.
 
 

Dall’analisi delle tendenze del settore formativo e dal confronto con il nostro network, progettiamo corsi ad hoc che offrono strumenti concreti per poter soddisfare con efficacia le richieste del mercato e i fabbisogni individuati. Inoltre, a partire dalla nostra esperienza aziendale e in risposta alle esigenze di una società che pone sfide sempre più stimolanti e complesse, proponiamo due servizi formativi specifici:

LABORATEMPO  Novità 2017, nasce per valorizzare, stimolare e potenziare le capacità, accrescere le competenze e arricchirsi ad ogni età: formazione permanente degli adulti; creatività e competenze chiave europee per bambini e ragazzi; supporto allo studio in tutte le materie, per tutti i gradi di istruzione.
EFFOR  Già attivo da più di due anni nell’ambito dell’apprendimento delle lingue per adulti e bambini: eventi e laboratori linguistici, percorsi dinamici di conversazione one-to-one e a gruppi, corsi in aula e corsi personalizzati, tutti realizzati con docenti e facilitatori madrelingua (lingue: inglese, spagnolo, tedesco, francese e italiano per stranieri; altre su richiesta).
 
Oltre al catalogo quadrimestrale (ottobre-gennaio/febbraio-maggio), offriamo anche soluzioni personalizzate in risposta a richieste specifiche di aziende e privati; e dato che la formazione è per sua natura un mondo in continua evoluzione, presenteremo periodicamente attività fuori catalogo facendoci ispirare da nuovi stimoli, idee e intuizioni: potrete sempre tenervi aggiornati seguendoci sui nostri canali social e ancor di più venendoci a trovare.
La nostra nuova sede è stata infatti appositamente concepita come uno spazio culturale accogliente e aperto che ospiterà anche eventi, presentazioni, piccoli seminari ed esposizioni artistiche e artigianali o in cui semplicemente leggere in tranquillità i tanti libri a disposizione.