Lego Serious Play

Home / Formazione / LABORATEMPO / Lego Serious Play

Team building

Il metodo Lego Serious Play (LSP®) mira allo sviluppo degli individui, dei gruppi e delle organizzazioni stimolando il pensiero creativo attraverso attività di team building basate sull’utilizzo di mattoncini LEGO®.
Come metodo di facilitazione consente di esplorare e condividere soluzioni innovative per affrontare e risolvere sfide e problemi complessi (problem setting/problem solving). Si rivolge a tutti quei contesti – soprattutto aziendali – in cui un metodo innovativo e creativo può migliorare, supportare e valorizzare l’erogazione di contenuti, la gestione di progetti, lo sviluppo di scenari, strategie e modelli di business.

Il metodo LSP® viene definito “pensare con le mani”, in quanto favorisce l’abbinamento in tempo reale di azione e pensiero e si avvale della connessione “oculo-motoria” per la costruzione di modellini tangibili di idee che risiedono nella nostra mente.

Il seminario di presentazione rappresenta un primo approccio a questo metodo innovativo, a cui possono seguire corsi dedicati anche all’interno di realtà aziendali e organizzazioni.